ECOBOX

Ecobox in cartone, design accurato

ecobox-smaltimento-toner

RITIRO TONER

Ritiro dei toner da un nostro incaricato

SMALTIMENTO TONER

Smaltiremo i toner a norma di legge

Le nostre tariffe

  • Mini Box

  • 59+Iva
  • Fornitura di n°1 raccoglitore Ecobox in cartone multistarto delle dimensioni 30*30*40 con una portata massima di circa 5 kg.
  • EasyBox 1

  • 89+Iva
  • Fornitura di n°1 raccoglitore Ecobox in cartone multistarto delle dimensioni 50*40*80 con una portata massima di circa 20 kg.
  • Servizio giacenze

  • 129+Iva
  • Ritiro delle giacenze Toner ed il posizionamento del contenitore Ecobox con le stesse modalità del servizio ” EasyBox1″

Come funziona EasyBox

Consegniamo l’EasyBox, ritiriamo i toner esauriti e li smaltiamo negli appositi impianti, ti consegniamo l’attestazione di smaltimento

Tariffe

Le nostre tariffe sono a partire da 89 Euro+Iva

Domande frequenti

Ecco le domande più frequenti che ci fanno. Se volete altri chiarimenti contattateci allo 06 45650590

Domande frequenti

Perchè devo preoccuparmi dello smaltimento di toner e cartucce per stampanti e fotocopiatrici?

Esiste un Decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152 – Norme in materia ambientale che regola lo smaltimento dei rifiuti speciali,  tra i quali sono da annoverarsi anche i toner e le cartucce delle stampanti e delle fotocopiatrici. Tale normativa prevede appunto che aziende, negozi, uffici, associazioni, liberi professionisti che producono scarti provenienti da processi di stampa (stampanti, fotocopiatrici e fax) sono obbligati a smaltirli, secondo normativa.

Quali sono gli adempimenti richiesti?

Al produttore dei rifiuti è richiesto di non gettare i rifiuto provenienti da processi di stampa, insieme ai rifiuti urbani. Il ritiro e lo smaltimento sono però, per legge, a carico di soggetti esplicitamente autorizzati. La maggior parte degli adempimenti, spetta infatti a questo soggetto (Noi).

Al momento del ritiro, il produttore del rifiuto deve ricevere una copia del formulario di identificazione rifiuti (FIR) che certifica la presa in carico del rifiuto.  Alla consegna del rifiuto all’impianto di recupero/smaltimento, viene consegnata una seconda copia che resta loro. Una copia del FIR viene mantenuta dall’operatore che ha raccolto e trasportato gli ecobox e l’ultima copia, che certifica tutti i passaggi, viene restituita entro 90 gg dalla presa in carico. Il produttore dovrà conservare il FIR nelle due copie per 5 anni, segnalando dove è conservato e indicare sullo stesso, nello spazio riservato alle annotazioni, l’esonero dall’obbligo di tenuta del registro di carico e scarico (che riguarda solo i rifiuti pericolosi).

Posso incorrere in sanzioni se non ottempero a tali obblighi?

Ahivoi si.
Le sanzioni per i trasgressori possono essere anche molto pesanti e di duplice natura:
– sanzioni amministrative di carattere pecuniario da € 2.600 a € 15.500 per rifiuti speciali ma non pericolosi
– sanzione amministrativa accessoria sospensione, a partire da un mese sino ad un anno e mezzo, dalla carica rivestita dal soggetto responsabile dell’infrazione e dalla carica di amministratore.

Cosa accade se mi accorgo di generare più rifiuti da stampa di quanto abbia previsto all’atto del contratto?

Nessun problema, basterà richiedere subito, all’atto del ritiro dell’Ecobox “pieno”, un nuovo coupon per averne subito un altro. Se a quel punto lo riterrete opportuno, sarà nostra premura studiare con voi una nuova soluzione contrattuale, con più ritiri o con l’integrazione della fornitura con un secondo EasyBox.

IL BOX PER IL CORRETTO SMALTIMENTO DEI TUOI TONER

COME POSSONO ESSERE SMALTITI I TONER ESAUSTI?

box-smaltimento-tonerBox per smaltimento toner. A tutela del nostro ambiente, toner e cartucce ad inchiostro esauste non possono essere gettate nei cassonetti dell’indifferenziata!

Infatti il D.Lgs 152/06 obbliga tutti i possessori di Partita IVA a smaltire a norma di legge piccole e medie qantità di cartucce, toner ed inkjet esauriti.

Le sanzioni per i trasgressori possono essere sia di natura amministrativa (multe pecuniarie da € 2.600 ad € 15,500) sia penale così come previsto dal decreto legislativo.

Per questo diverse aziende, uffici e professionisti, si ritrovano nella condizione di dover rispettare la legge a tutela dell’ambiente, senza sapere effettivamente come poterlo fare.

Quindi dove si gettano questi materiali una volta esausti? Come si smaltiscono correttamente rispettando l’obbligo normativo?

Il tuo box per smaltimento toner. Sappiamo che alcuni tra questi articoli, quelli che dotati di alcune componenti elettroniche, rientrano nella categoria dei RAEE, sono cioè Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche, ma non sono considerati rifiuti pericolosi.

Per questo motivo per smaltirli basta utilizzare come tramite dei professionisti autorizzati a farlo.

Easytoner è un’azienda specializzata nella vendita, nell’assistenza e nell’utilizzo di questi specifici prodotti e, perciò, ne cura anche il corretto smaltimento.

Quanto costa il Box per smaltimento toner? Guarda le nostre tariffe.

 

IL MINIBOX E’ LA PERFETTA SOLUZIONE PER SMALTIRE I TUOI TONER:

box-smaltimento-tonerPer semplificare ulteriormente questo processo ha pensato ad un apposito Minibox, un contenitore in cartone riciclabile nel quale inserire cartucce, toner ed inkjet esaurite per un massimo di 5 kg.

È pratico, leggero, poco ingombrante, misura solamente 30*30*50 cm e per questo si inserisce perfettamente nell’arredo dell’ambiente lavorativo.

Ovviamente, questo Minibox verrà consegnato presso la Vostra sede dalla Easytoner Snc che provvederà successivamente al ritiro dello stesso col rilascio del FIR (Formulario Identificazione Rifiuto) che, così come previsto dalla normativa vigente, è uno dei documenti più importanti per la tracciabilità dei rifiuti e contiene, infatti, tutte le informazioni relative alla tipologia del rifiuto, al produttore, al trasportatore e al destinatario.

Easytoner è un’azienda specializzata nella vendita, nell’assistenza e nell’utilizzo di questi specifici prodotti e, perciò, ne cura anche il corretto smaltimento.

Quanto costa il Box per smaltimento toner? Guarda le nostre tariffe.

I vantaggi del Mini Box per lo smaltimento dei tuoi toner.

Il Minibox non è legato a nessun vincolo contrattuale! È un servizio semplice e veloce che con costi ridottissimi vi permette di rimanere in regola e rispettare l’ambiente!

  • Minibox è un contenitore in cartone riciclabile (30*30*50) nel quale inserire cartucce toner ed inkjet esaurite per un massimo di 5 kg
  • Minibox è pratico, leggero, poco ingombrante e si inserisce perfettamente nell’arredo del vostro ambiente lavorativo!
  • Minibox è rivolto ad aziende, liberi professionisti ed a tutti i possessori di partita iva che devono, così come previsto dalla legge, smaltire piccole e medie quantità di toner ed inkjet.
  • Minibox risolve il problema legato allo smaltimento dei consumabili per stampa che deve essere effettuato da aziende autorizzate. I toner e le cartucce ad inchiostro esauste non possono essere gettate nei cassonetti dell’indifferenziata! Le sanzioni per i trasgressori possono essere sia di natura amministrativa (multe pecuniarie da € 2.600 ad € 15,500) sia penale così come previsto dal decreto legislativo 152/2006
  • Minibox verrà consegnato presso la Vostra sede dalla Easytoner snc che provvederà successivamente al ritiro dello stesso col rilascio del FIR (Formulario Identificazione Rifiuto) così come previsto dalla normativa vigente
  • Minibox è un servizio semplice e veloce che con costi ridottissimi vi mette in regola!
  • Minibox non è legato a nessun vincolo contrattuale!
EASY TONER s.n.c. - Via S. Massimiliano Kolbe 19, 00138 Roma - P.IVA / Cod.Fisc. 05840691009 - Telefono: 06 45650590 | Manà comunicazione Privacy Policy Cookie Policy